Garcinia Cambogia Veda: perdi peso senza dieta

Garcinia Cambogia Veda: perdi peso senza dieta

La Garcinia Cambogia è una piccola pianta ad arbusto che cresce nel sud-est asiatico (India, Vietnam, Cambogia) che produce piccoli frutti simili a zucche, dalla cui buccia si ricava un estratto molto salutare noto da millenni nella medicina tradizionale. Grazie ai suoi effetti digestivi ed energizzanti, l’estratto di Garcinia Cambogia Veda viene usato nella pratica tradizionale per mantenere il peso corporeo costante e per regolarizzare la digestione. La Garcinia Cambogia Veda, è stato verificato in numerosi studi, ha un effetto anti-fame ed anoressizzante e quindi funziona come aiuto per perdere peso, soprattutto nel controllare la fame nervosa e nello stimolare il metabolismo energetico. Va detto però che nonostante questo estratto funzioni senza regimi alimentari drastici o eccessiva attività fisica, è necessario comunque seguire un’alimentazione corretta e bilanciata evitando abbuffate di carboidrati e grassi e prediligendo sempre le scale all’ascensore, la bicicletta all’auto.

La buccia dei frutti di questa pianta orientale contiene acido idrossicitrico (HCA) che agisce riducendo la formazione di adipe, diminuendo l’appetito ed aumentando la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore del buonumore. Grazie all’azione purificante e drenante, i liquidi in eccesso vengono facilmente convogliati nell’urina tramite il circolo linfatico, diminuendo cellulite, edema e gonfiore agli arti inferiori.
Eliminando la fame nervosa, la Garcinia Cambogia Veda rende più facile mangiare in modo sano eliminando la tentazione delle abbuffate di cibo grasso e poco nutriente. Abbinando questo integratore naturale ad un’alimentazione sana, è possibile rallentare la formazione di tessuto adiposo prima che si formi: i risultati sono quindi duraturi, presupponendo che l’integratore sia assunto in modo continuativo rispettando i dosaggi.

La Garcinia Cambogia Veda viene venduta in farmacia ed erboristeria. Il prezzo dipende dalla concentrazione del principio attivo, che deve raggiungere almeno il 60% per essere efficace. Una confezione di 60 capsule, che dura circa 1 mese, costa intorno ai 50 euro; sconti vengono offerti per ordini di più confezioni.
Nonostante sia un estratto naturale, e molte sostanze naturali vengano definite sicure e prive di controindicazioni, ciò non è del tutto vero: quasi tutti i farmaci derivano da piante e i principi attivi in esse contenuti possono essere anche pericolosi, in concentrazioni elevate. La Garcinia Cambogia Veda ha alcune controindicazioni: non va assunta da donne in gravidanza o in allattamento, non deve essere associata a farmaci antipsicotici o antidepressivi, non va assunta da diabetici in terapia perché interferisce con la glicemia.

Le opinioni in merito a Garcinia Cambogia Veda sono contrastanti, anche se per la maggior parte positive. Nonostante numerose persone siano entusiaste di questo integratore, alcune stentano a vedere risultati: per questo va ricordato che la sola assunzione dell’estratto, senza alimentazione bilanciata, non è efficace nel determinare il dimagrimento. Non è necessaria una dieta vera e propria, ma rimane fondamentale controllare e in caso diminuire l’assunzione di carboidrati e grassi.

Thanks for Reading

Enjoyed this post? Share it with your networks.

Leave a Feedback!