Che cos’è e come funziona l’estratto di Aloe Ferox

Che cos’è e come funziona l’estratto di Aloe Ferox

Aloe Ferox è un estratto naturale di Aloe selvatica, un’erba originaria del Sud Africa e diffusa anche in Asia. Il mondo vegetale, ancora una volta, fornisce un integratore efficace utile per perdere peso e per disintossicare l’organismo dalle tossine. Sotto forma di capsule di estratto purissimo cristallizzato (forma essenziale per impedire la disidratazione del succo), Aloe Ferox non contiene nessun altro ingrediente.

Nota fin dall’antichità nel continente africano come panacea per una serie di disturbi, la pianta dell’Aloe è alla base di numerosi rimedi della medicina tradizionale. Mentre alcuni di questi antichi rimedi sembrano più attingere dalla stregoneria che dalla medicina, recentemente la scienza ha appurato che l’Aloe ha realmente proprietà dimagranti e disintossicanti. Inoltre, l’estratto Aloe Ferox è ricco di acidi grassi essenziali, vitamine, amminoacidi e sali minerali.

Come funziona l’estratto Aloe Ferox? Gli effetti dimagranti rappresentano solo una parte dei benefici apportati da questo estratto naturale. Infatti, l’estratto Aloe Ferox della pianta Aloe selvativa è in grado di:

  • Accelerare il metabolismo. Quando assumiamo lipidi in eccesso rispetto al nostro fabbisogno energetico, l’organismo li accumula sotto forma di adipe. Le vitamine del gruppo B, contenute in abbondanza in Aloe Ferox, permettono all’organismo di utilizzare i grassi subito senza stoccarli in accumuli adiposi. L’effetto dimagrante dell’estratto come è naturale è accelerato dall’attività fisica.
  • Ridurre il senso di fame. La tendenza a mangiare compulsivamente è spesso dettata dalla noia e dal disequilibrio dei pasti consumati, piuttosto che da reale fame. Chi vuole dimagrire velocemente deve tenere sotto controllo gli attacchi di fame nervosa: l’estratto di Aloe Ferox favorisce il senso di sazietà e contribuisce a limitare le abbuffate improvvise, favorendo un dimagrimento graduale e costante.
  • Controllare la glicemia. Gli sbalzi di glicemia, ovvero di concentrazione di glucosio nel sangue, sono alla base dell’obesità ed avvengono quando si introduce cibo particolarmente calorico dopo qualche ora di digiuno. La cosa migliore è mantenere la glicemia stabile nel corso della giornata, evitando picchi e crolli, che sconvolgono il metabolismo energetico. Aloe Ferox aiuta a mantenere stabile la glicemia.
  • Favorire il transito e lo svuotamento intestinale. Aloe Ferox ha un blando effetto lassativo e quindi aiuta a svuotare il colon, eliminando tossine ed impurità. Anche gonfiore e costipazione scompaiono, a favore di una pancia più piatta.
  • Migliorare l’aspetto della pelle. Ricco di vitamina C, Aloe Ferox stimola la produzione di collagene, la molecola che conferisce alla cute elasticità, luminosità e tonicità. Altre molecole antiossidanti contrastano l’azione invecchiante dei radicali liberi e contribuiscono a ritardare l’invecchiamento cutaneo.

Come ottenere buoni risultati con l’estratto di Aloe Ferox? E’ necessario seguire un’alimentazione equilibrata ed in generale ipocalorica. Non è necessario un regime alimentare drastico, ma i risultati arrivano più velocemente aiutando ulteriormente il metabolismo con un minimo di attività fisica.

E’ importante anche non esagerare con l’utilizzo dell’integratore, perché i benefici non aumenterebbero mentre potrebbero insorgere effetti collaterali. Bisogna sempre ricordare che il fatto che una sostanza sia di origine naturale, non significa che sia solo benefica e che non possa causare problematiche. La maggior parte dei principi attivi dei farmaci, infatti, viene isolato dalle piante.

Thanks for Reading

Enjoyed this post? Share it with your networks.

Leave a Feedback!